Amadeus: offerta monstre per lasciare la Rai, clamorosa indiscrezione

Secondo una recente indiscrezione, il noto conduttore delle ultime edizioni di Sanremo avrebbe ricevuto un’offerta irrinunciabile.

Amadeus è senza dubbio uno dei conduttori televisivi e showman più importanti d’Italia, soprattutto grazie al suo infinito talento e alla sua grandissima simpatia. Il famoso presentatore possiede inoltre un curriculum di altissimo valore, ha esordito infatti negli anni ’80 come DJ. Per la precisione, Amadeus è stato scoperto dal talent scout Claudio Cecchetto, il quale lo ha lanciato nel mondo dello spettacolo, in particolar modo nell’emittente radiofonica Radio Deejay.

amadeus nuova offerta addio rai
Amadeus e la nuova, ghiottissima offerta – rockforlife.it

Tuttavia, i primi grandi successi sono arrivati in televisione con i quiz e i programmi di intrattenimento degli anni ’90. Oggi, il presentatore e showman di Ravenna ha raggiunto la vetta grazie alla conduzione del Festival di Sanremo, nel quale ha ricoperto anche il ruolo di direttore artistico.

L’offerta irrinunciabile proposta ad Amadeus

L’amatissimo presentatore, durante la sua lunghissima carriera, ha dimostrato di saper presentare tantissime trasmissioni differenti, ha infatti condotto programmi di intrattenimento e di varietà. Tuttavia, la maggior parte degli italiani lo ricorda soprattutto per i famosi giochi televisivi, come ad esempio “Il Quizzone”, “Quiz Show”, “L’Eredità” ecc. Ad ogni modo, l’apice lo ha indubbiamente raggiunto con il Festival di Sanremo, grazie al quale quest’anno eguaglierà Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Per la precisione, con la conduzione di Sanremo 2024 Amadeus conquisterà il record dei cinque festival condotti consecutivamente, eguagliando così il record dei due pilastri della televisione italiana.

amadeus addio rai nuova offerta
Amadeus e la possibile svolta di carriera: andrà a Mediaset? Foto: Ansa – rockforlife.it

Tutto è iniziato il 4 febbraio 2020, quando il conduttore di Ravenna ha presentato il suo primo Festival di Sanremo, ottenendo un ottimo 54,78% di share. In quella circostanza, la coppia Amadeus-Fiorello ha ricevuto il premio Biagio Agnes 2020, per essere riusciti ad alleggerire la pesante atmosfera nella quale navigava il mondo in quel periodo.

Nel 2020 è iniziato infatti il primo anno della terribile pandemia, che ha colpito pesantemente anche l’Italia. L’anno successivo, invece, il festival si è svolto addirittura senza pubblico in platea per la presenza del Covid.

Il grandissimo successo di Sanremo ha ovviamente innalzato ancora di più il valore di Amadeus, tantissime reti televisive sognano infatti di assumere il bravissimo presentatore. Secondo le ultime indiscrezioni, il conduttore di Ravenna avrebbe ricevuto un’offerta irrinunciabile da Mediaset. In modo particolare, si parla di un contratto ricchissimo per condurre un programma su Canale 5. Questa voce, che aleggia in Viale Mazzini, non è stata né confermata e né smentita, tutti sono perciò in attesa di notizie più certe. Se tutto venisse confermato, la rete televisiva della famiglia Berlusconi metterebbe davvero a segno il colpo dell’anno.

Impostazioni privacy