Amici, ricordate Martha Rossi? Oggi ha cambiato vita ed è irriconoscibile

Dopo la partecipazione ad “Amici 7”, Martha Rossi ha interpretato diversi ruoli nel mondo del musical. Ma com’era nella scuola di “Amici?

Nel corso di più di vent’anni, il talent show di “Amici di Maria De Filippi” ha sfornato tantissimi nuovi professionisti nel campo del ballo e del canto. Non si ricordano, ma dall’edizione del 2007, oltre al vincitore Marco Carta, sono nate diverse star del mondo dello spettacolo italiano e internazionale.

Ecco com'era Martha Rossi all'interno del talen "Amici di Maria De Filippi"
“Amici”: ecco com’era l’allieva Martha Rossi (rockforlife.it)

Questo è il caso della cantante Martha Rossi, la quale ha intrapreso una carriera professionistica da cantante, dopo la sua partecipazione, prendendo parte a diversi musical. La cantante Martha Rossi nasce nel giugno del 1987 e la sua passione per il canto inizia già all’età di 6 anni. Dopo la sua partecipazione ad “Amici”, la cantante viene scelta dal cantautore italiano Edoardo Bennato per interpretare il ruolo di Wendy in “Peter Pan – Il Musical”.

Dopo aver riscosso grandissimo successo sia di pubblico che di critica, Martha Rossi decide di dedicarsi completamente al mondo del musical e dello spettacolo dal vivo. Infatti, per più di 10 anni, la cantante sarà la Wendy nella versione italiana del musical.

Nel corso degli anni, Martha viene scoperta in modo completamente casuale dal chitarrista dei Queen, Brian May. Nel 2009, i componenti rimanenti della nota band inglese stavano producendo il musical “We Will Rock You” in Italia. Brian May invita Martha a presentarsi alle audizioni e le viene assegnato il ruolo di Scaramouche, che interpreterà fino al 2020.

Anche in questo caso, il pubblico e la critica specializzata ha apprezzato moltissimo la sua interpretazione. Ad oggi, Martha ha 32 anni e utilizza anche il suo canale YouTube, MarthaRossiTv, per condividere la sua vita fatta di musica, canto e teatro.

Martha Rossi: ecco com’era nella scuola di “Amici 7”

Prima di diventare una stella del mondo del musical, chi si ricorda Martha Rossi durante la sua partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”? Prima di partecipare al noto talent show, la cantante aveva vinto diversi concorsi canori di prestigio per bambini e ragazzi: “Baby Festival”, “Bimbi Sotto le Stelle”, “Bimbi Sotto l’Albero”.

Dopo "Amici", Martha Rossi interpreta diversi ruoli in musical
Dopo “Amici”, Martha Rossi diventa una delle cantanti di musical più amate (Foto Instagram @martharossi – rockforlife.it)

Successivamente, neanche ventenne, viene selezionata come concorrente della settima edizione di “Amici di Maria De Filippi”. Nel corso della fase del Pomeridiano, Martha faceva parte della squadra della Luna che si sfidava con quella del Sole. Mentre, dopo essere passata alla fase del Serale, la cantante viene scelta per formare la squadra dei Blu. Nonostante, Martha sia riuscita ad accedere alla fase conclusiva del programma non è riuscita ad arrivare a contendersi la finale.

Il vincitore di quell’edizione sarà, infatti, un altro cantante: Marco Carta. Martha Rossi, invece, verrà eliminata poco prima della semifinale, nel corso della nona puntata, chiudendo in sesta posizione. Durante la sua partecipazione ad “Amici”, la cantante è riuscita ad incidere e pubblicare la sua prima canzone “Spendi”, divento il singolo più ascoltato e scaricato dell’album “Ti brucia”.

Impostazioni privacy