Enrique Iglesias, nuovo album esplosivo: influenze musicali e grandi collaborazioni

Un nuovo album davvero esplosivo per Enrique Iglesias che torna sulle scene portando non solo influenze musicali ma anche grandi collaborazioni: ecco che cosa sapere.

È dai primi anni del Nuovo Millennio che il figlio di Julio Iglesias si è imposto con la sua musica, diventando uno degli artisti dell’America Latina e del mercato spagnolo di maggior successo negli Stati Uniti. Ha cantato sia canzoni in spagnolo che in inglese, diventando un vero e proprio punto di riferimento per l’intera industria.

Enrique Iglesias: nuovo album
Il nuovo esplosivo album di Enrique Iglesias – rockforlife.it

Enrique Iglesias è uno dei maggiori artisti internazionali. Durante la sua carriera ha venduto un numero impressionante di dischi in tutto il mondo, si parla di circa 180 milioni di copie, che lo hanno reso uno degli artisti spagnoli più proficui di sempre. Senza contare il fatto che è riuscito a far rientrare 150 brani nella Billboard Hot 100, mentre 5 di questi sono nella top 10 negli USA.

Il cantautore detiene ancora oggi il maggior numero di singoli arrivati ai vertici della classifica Top Latin Songs e Dance Club Songs di Billboard. Ma adesso è pronto a tornare sulle scene musicali con il nuovo album Final (Vol.2), il progetto musicale appena uscito in digitale, in versione CD e LP che vede grandi collaborazioni.

Enrique Iglesias, nuovo album Final (Vol.2): tutte le collaborazioni

Dopo il successo di pubblico e critica con Final (Vol. 1), Enrique Iglesias è tornato con il suo ultimo progetto musicale Final (Vol.2), si tratta del dodicesimo lavoro in studio del cantautore latino. Non si tratta di un lavoro come un altro, questo perché il disco presenta numerose contaminazioni di generi musicali, che hanno reso celebre la carriera dell’artista.

Enrique Iglesias nuovo album
Tante collaborazioni nel nuovo album di Iglesias (Foto: Ansa) – rockforlife.it

All’interno del disco, Iglesias fonde elementi di pop con suoni più latini come bachata, cumbia, ska, ma anche country e dembow. Un album costituito da 10 brani che includono collaborazioni importanti con artisti del calibro di Miranda Lambert, Belinda, Maria Becerra, Yotuel ed El Alfa. Collaborazioni che testimoniano l’influenza di Enrique nell’intero panorama artistico internazionale.

Tre dei brani tratti dal disco stanno già dominando le classifiche negli USA, ma anche gli streaming e le visualizzazioni sulle piattaforme digitali. Basti pensare che il singolo Así Es La Vida è al primo posto della classifica Tropical di Billboard per l’ottava settimana di fila, raggiungendo le vette anche in altri paesi come Messico, Argentina e Spagna. Un ottimo posizionamento ce l’hanno anche Fría e Space In My Heart.

Impostazioni privacy