Dal palco di X Factor alla svolta televisiva: nuova vita degli ex cantanti, ecco dove li hai visti

Dal palco di X Factor alla svolta televisiva: ecco cosa hanno fatto i cantanti dopo essere usciti dal famoso talent. Dove li hai visti.

In onda ormai dal 2008, X-Factor si riconferma anno dopo anno uno dei talent show maggiormente seguiti dal grande pubblico. Il programma, così come sottolinea il titolo, è alla ricerca del fattore X sia in gruppi che in solisti. Esibizione dopo esibizione, davanti ad una giuria di esperti, gli aspiranti artisti attraversano diverse fasi.

X Factor, che fine hanno fatto i cantanti
X Factor, gli ex concorrenti che nessuno può dimenticare (rockforlife.it)

Dalle audizioni iniziali, ai Boot Camp e fino ai live show i cantanti competono tra di loro per aggiudicarsi il titolo di vincitore di X-Factor. Un importante trampolino di lancio ed un palcoscenico che consente ai partecipanti di avere grande visibilità. Tanti i cantanti che hanno dato avvio a straordinarie carriere.

Che fine hanno fatto i cantanti di X Factor? Ecco dove li hai visti

Come accennato precedentemente, il famoso talent show va in onda ormai da oltre 10 anni e in tutte le competizioni sono emersi talenti indiscussi. Tanti di loro non si sono dedicati solo ed esclusivamente alla musica. Che fine hanno fatto i cantanti delle precedenti edizioni? 

X Factor, ecco dove hai visto alcuni dei talenti
X-Factor, che fine hanno fatto gli ex concorrenti (foto da Facebook, profilo ufficiale della trasmissione – rockforlife.it)

Una delle cantanti che ha ottenuto maggior successo è stata Antonella Lo Coco con il singolo Cuore scoppiato che è stato inserito nel suo primissimo EP. Una carriera intensa che l’ha vista esordire non solo nella musica, ma anche nel cinema e nella televisione. Nel 2013 ha debuttato nei panni della figlia di Angela Finocchiaro nel film Ci vuole un gran fisico – per poi prendere parte a diverse trasmissioni televisive in qualità sia di giudice che di coach.

Attualmente Antonella e al fianco del conduttore Gabriele Corsi in Don’t forget the lyrics. Mentre per quanto riguarda il versante musicale, il suo ultimo singolo (Felici in due) risale al 2019. Altro grande talento di X-Factor è stato Claudio Cera che pubblica successivamente il singolo La mia vertigine. Non poche le difficoltà riscontrate all’inizio della sua carriera. Successivamente ha partecipato a The Voice of Italy.

Nel 2008 Ilaria Porceddu ha partecipato al famoso talent catturando l’attenzione del pubblico e della giuria. Non solo musica nella sua carriera, ma anche tanto teatro. Non ha mai smesso di fare la cantante, tant’è vero che continua ancor oggi la sua carriera nel settore. Soprattutto fino al 2017 è stata molto attiva nella pubblicazione di singoli e album. Tre lunghi anni di silenzio per poi approdare nuovamente sulla scena nel 2022 con la fondazione della sua scuola di cantautorato.

Impostazioni privacy