Scopriamo dove e come vive la “regina della domenica”, la bionda spumeggiante Mara Venier, una delle presentatrici più amate.
Bionda, veneta ed esplosiva: Mara Venier, da anni, ci tiene compagnia la domenica pomeriggio. Mara Venier è uno di quei personaggi che suscitano un’innata simpatia anche senza conoscerli. L’accento marcatamente veneto, il sorriso dolce, la schiettezza e la simpatia l’hanno resa uno dei volti più amati del piccolo schermo. Infatti, dopo una breve esperienza come modella e come attrice, Mara ha preferito darsi alla carriera di presentatrice televisiva.
Nata il 20 ottobre del 1950 a Venezia da una famiglia modesta, Mara Venier ha raggiunto il successo quando era ancora molto giovane e non se lo è più fatto scappare. Da anni è alla guida del contenitore domenicale Domenica In e nel suo salotto si alternano personaggi dello spettacolo che si raccontano e parlano delle proprie vicissitudini.
Mara Venier: tutto sulla sua vita
Mara Venier è una ex attrice e modella, oggi presentatrice televisiva di successo. La sua vita è stata costellata da successi professionali e da una vita affettiva turbolenta. Scopriamo qualcosa di più su “zia Mara”.
Mara Venier ha studiato a Mestre dalle suore Canossiane ma ha interrotto presto gli studi poiché è diventata madre della sua prima figlia – Elisabetta Ferraccini, figlia dell’ex modello Francesco Ferraccini- ad appena 17 anni. Ha esordito come modella per rappresentanti di abbigliamento e poi ha superato il provino per una parte nel film Il Giardino dei Finzi Contini di Vittorio De Sica.
Tuttavia ha rifiutato in quanto non sicura di voler intraprendere una carriera così impegnativa come quella dell’attrice. In seguito poi ci ha ripensato e ha esordito come attrice nel 1971 nel film Diario di un italiano. Nel frattempo si separa dal padre di sua figlia. In seguito ha preso parte a diverse commedie italiane e ha intrecciato una relazione sentimentale con il collega Jerry Calà.
Mara Venier ha due figli: Elisabetta, avuta con l’ex marito Francesco Ferraccini e che l’ha resa nonna di Giulio nel 2002 e Paolo, avuto con l’attore Pier Paolo Capponi e che, nel 2017, l’ha resa nonna di Claudio. Nel 1984 Mara Venier ha sposato il collega Jerry Calà ma il matrimonio è durato solo un anno. Successivamente ha avuto una storia con il celebre presentatore televisivo Renzo Arbore: i due sono rimasti insieme fino al 1997. Non si conosce di preciso il suo stipendio in Rai, ma dic erto si tratta di una cifra di tutto rispetto.
Dal 2006 ad oggi Mara Venier è felicemente coniugata con il produttore cinematografico Nicola Carraro. La coppia vive a Roma, in un attico in centro. Mara e suo marito Nicola si sono conosciuti grazie alla cugina di lui che è una grande amica della presentatrice. A quanto pare l’amore sarebbe scoppiato durante una vacanza ai Caraibi e da allora i due – nonostante gli alti e bassi – non si sono più lasciati.