Amadeus verso il divorzio, pronto a seguire le orme del collega

Le ultime indiscrezioni hanno travolto Amadeus, il quale è pronto a dire addio definitivamente e seguire le orme del collega: ecco che cosa sta succedendo.

È stata una stagione televisiva di grandi successi per il conduttore Amadeus che sta vivendo il suo periodo d’oro professionale. Soprattutto dopo gli ultimi risultati stabiliti durante il Festival di Sanremo e attualmente come presentatore di Affari Tuoi.

Amadeus divorzio come collega
Amadeus pronto al ‘divorzio’: cosa potrebbe fare – rockforlife.it

Amedeo Umberto Rita Sebastiani, da tutti conosciuto come Amadeus, è attualmente il personaggio di punta della Rai. Il conduttore è stato al timone del Festival di Sanremo per cinque edizioni, dal 2020 al 2024, per poi decidere di prendersi una pausa dalla kermesse per esplorare nuove opportunità professionali.

È proprio il suo lavoro che potrebbe farlo divorziare dalla Rai. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che il conduttore sarebbe pronto a dire addio alla televisione pubblica per approdare in un’altra rete, seguendo quindi le orme di un suo collega. La notizia sta rimbalzando sui social e avrebbe del clamoroso.

Amadeus addio alla Rai: ecco dove potrebbe andare

I vertici di Viale Mazzini, a quanto pare, non hanno più potere per trattenere il conduttore di Affari Tuoi per la prossima stagione televisiva. Stando alle ultime clamorose indiscrezioni lanciate in anteprima da TvBlog, Amadeus potrebbe lasciare la Rai e andare sul Nove. Una voce che era già circolata qualche tempo fa e che adesso si rivela più insistente.

Amadeus: addio Rai
Amadeus potrebbe lasciare la Rai (Foto: Ansa) – rockforlife.it

È stato rivelato che il conduttore avrebbe già avuto un incontro con i vertici Rai, durante il quale gli avrebbe comunicato la sua decisione in maniera non ufficiosa di lasciare la televisione pubblica per approdare a Discovery. All’interno del Nove, l’ex direttore artistico di Sanremo si occuperebbe di tutto l’intrattenimento del canale, un’offerta che gli avrebbe proposto anche la Rai ma con un cachet diverso.

Per il momento si tratta solo di una indiscrezione e niente di più. Ma se queste voci dovessero risultare reali, allora, Amadeus seguirebbe le orme di Fabio Fazio sul Nove, il quale ha aperto la strada alla “migrazione” dalla Rai. Infatti, il conduttore di Che tempo che fa è stato il primo a lasciare dall’azienda per andare altrove.

Discovery però non è il solo a essere interessato al conduttore di Affari Tuoi. Pare che anche Mediaset abbia avanzato delle proposte con la speranza di riportarlo in azienda. Dunque, non resta che capire che cosa accadrà, quello che è certo è che Affari Tuoi è un format che resterà in Rai.

Impostazioni privacy