Kate Middleton, il piano di cure per la Principessa: la chemioterapia e i trattamenti a casa

Spunta il piano di cure per la Principessa del Galles, Kate Middleton. Chemioterapia e trattamenti a casa: così proverà a battere il male.

Un 2024 a dir poco terribile è iniziato per la Corona inglese, visto che i problemi di salute stanno tenendo in apprensione tutti i sudditi. A lanciare l’ultimo allarme ci ha pensato la principessa Kate Middleton, con il suo video-messaggio a tutto il mondo in cui ha annunciato di avere un tumore. Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco e che ha creato non poca apprensione. Per la sua grande empatia, Kate ad oggi è uno dei personaggi più amati della Famiglia Inglese ed in molti le hanno espresso solidarietà.

Kate Midleton Cure chemioterapia trattamenti casa
Kate pronta alle cure dopo la diagnosi – Foto: Ansa – Rockforlife.it

Qualche sospetto c’è stato sin dall’inizio, visto che in molti si chiedevano il motivo del ritardo di Kate Middleton nel ritorno alla vita pubblica. Addirittura alcuni tabloid avevano sparso la notizia secondo il quale la principessa stesse in riabilitazione per gravi problemi di disturbi alimentari, come l’anoressia. Dopo aver chiesto privacy ed essersi ritirata nel suo cottage ad Adelaide, Kate ha trovato il coraggio per fare il grande annuncio al pubblico. Adesso però spunta fuori il piano di cure per la Principessa.

Kate Middleton, come combatterà il tumore: il piano di cure e trattamenti

Kate Middleton ha annunciato pubblicamente di aver iniziato i primi cicli di chemioterapia per un tumore, rilevato durante un intervento chirurgico all’addome avvenuto a gennaio. Nonostante la principessa non abbia rivelato né il tipo di cancro né il suo stadio di avanzamento, ha voluto rassicurare il popolo britannico e la famiglia reale sulle sue condizioni di salute. Ha dichiarato: “Sto bene e divento più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire; nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito”.

Kate pronta alle cure dopo la diagnosi - Credits: Ansa Foto - Rockforlife.it
Kate Middleton, le cure che sta seguendo adesso. Foto: Ansa – rockforlife.it

La notizia ha scatenato l’interesse dei media britannici, che hanno cercato di raccogliere informazioni sul tipo di trattamenti a cui Kate Middleton si sottopone per combattere la malattia. Nonostante il silenzio del Kensington Palace, alcune indiscrezioni provenienti dalla Francia suggeriscono che la principessa segua un ciclo di sei moduli di tre settimane di chemioterapia, con regolari controlli del sangue. È interessante notare che Kate non deve recarsi in ospedale per le cure, ma un’infermiera si reca quotidianamente presso l’Adelaide Cottage.

Tra le voci che circolano, si parla anche degli effetti collaterali che potrebbero accompagnare le terapie. Tra questi troviamo la perdita di capelli e di peso, l’astenia e il rischio di infezioni. Tuttavia Kensington Palace non ha confermato queste indiscrezioni né ha fornito ulteriori dettagli sul trattamento di Kate Middleton. È importante ricordare che gli effetti collaterali della chemioterapia possono variare da paziente a paziente, e dipendono anche dalla tipologia e dalla durata del trattamento.

Mentre c’è attesa per la prossima uscita pubblica di Kate, la regina Camilla ha risposto alle richieste di informazioni sulle condizioni di salute della principessa durante un incontro pubblico, confermando che Kate è grata per i messaggi di sostegno e gli auguri ricevuti.

Impostazioni privacy