L’omaggio (silenzioso) di Camilla a Kate Middleton: cosa significa la spilla

Camilla ha indossato una spilla da 40 carati. Pare proprio sia un omaggio a Kate Middleton. Ma di cosa si tratta nello specifico?

I membri della famiglia reale britannica sono di poche parole, ma amano trasmettere i loro messaggi attraverso dei simboli, come ad esempio veniva fatto dalla regina Elisabetta II con il colore dei suoi celebri cappelli.

Camilla rende omaggio a Kate con una spilla?
Omaggio a Kate Middleton da parte di Camilla? La spilla da milioni di dollari – (ANSA FOTO) – Rockforlife.it

Pochi giorni fa, durante la sua visita all’Isola di Man, la regina Camilla ha sfoggiato, oltre che un elegantissimo outfit, un’enorme spilla di zaffiri e diamanti. Il gioiello non è passato inosservato e alcuni hanno collegato che fosse proprio un omaggio a Kate Middleton. Ma vediamo nello specifico.

Camilla e l’omaggio a Kate Middleton: ecco il significato della spilla

Camilla, durante in uno dei suoi tanti viaggi, ha indossato una spilla da 40 carati regalata dalla regina Vittoria per il suo matrimonio nel 1840. Secondo molti esperti di gioielleria citati dalla stampa britannica, la spilla pesa almeno 40 carati e vale circa 10,1 milioni di dollari.

Camilla rende omaggio a Kate Middleton: la spilla che fa discutere
Camilla e la spilla da svariati milioni: un omaggio a Kate – (ANSA FOTO) – Rockforlife.it

Pare proprio che questa spilla sia un omaggio a Kate Middleton, poiché ricorda molto all’iconico anello di fidanzamento della Principessa di Galles. La somiglianza con l’anello di fidanzamento della Principessa di Galles non è casuale: si dice che la spilla abbia ispirato l’anello di fidanzamento di Kate Middleton, originariamente regalato dal principe Carlo alla principessa Diana.

Kate Middleton nell’ultimo periodo è al centro di articoli di cronaca per via delle sue condizioni di salute. Dapprima un ricovero in cui ha subito un delicato intervento di urgenza. Dopo un breve periodo sereno, è seguito un ulteriore ricovero di 15 giorni, dopo il quale lei stessa ha fatto una rivelazione straziante. Infatti, solo pochi giorni fa la principessa ha annunciato sui canali social della famiglia reale, tramite un video, di avere un cancro. Ha inoltre affermato di dover sottoporsi ben presto alle cure di chemioterapia.

D’altronde, si sa, la famiglia reale si distingue per la propria riservatezza. I reali non amano particolarmente i gesti plateali, ma trovano sempre il modo per dimostrare ciò che pensano anche con dei piccoli gesti. Dunque, questo potrebbe proprio essere un omaggio di Sua Maestà Camila all’amatissima principessa Kate Middleton, la quale ormai è da diversi mesi sotto l’occhio attento della stampa per via delle sue condizioni di salute.

Impostazioni privacy