La Sad dopo Sanremo, il gruppo punk svela una ‘parentela’ famosa: nessuno lo avrebbe mai immaginato

I La Sad dopo Sanremo hanno svelato a tutti qual è la loro “parentela” famosa. Un legame che nessuno credeva ci fosse.

Il gruppo punk è stato tra i protagonisti della 74a edizione del Festival della canzone italiana, si sono esibiti sul palco più prestigioso in Italia con il brano Autodistruttivo e portandosi a casa il 27° posto nella classifica totale.

La Sad parentela famosa
La “parentela” del gruppo punk – rockforlife.it

Una partecipazione a Sanremo che ha portato i La Sad a farsi conoscere dal grande pubblico e arrivare anche alle orecchie di coloro che non erano abituati ad ascoltare determinati brani. Plant, Fiks e Theø sono pronti per portare in tutta Italia il loro nuovo progetto musicale Odio La Sad, un album che hanno presentato ufficialmente venerdì 5 aprile.

È proprio in occasione della presentazione del nuovo disco in studio che il gruppo punk hanno fatto una lunga conferenza stampa, dove hanno parlato non solo della loro musica ma di alcuni retroscena. Tra questi c’è la parentela musicale che li unisce a uno dei gruppi più famosi e amati in Italia.

La Sad, la “parentela” con un gruppo italiano

Durante la conferenza stampa di presentazione del loro nuovo album musicale, il gruppo punk ha parlato degli obiettivi futuri e della voglia di sperimentare anche nuovi generi e sonorità. Anche per questo hanno coinvolto nel loro progetto discografico numerosi colleghi e colleghe con i quali hanno fatto dei featuring presenti nel disco.

La Sad: parentela gruppo
Il rapporto stretto tra il gruppo punk e un’altra band italiana (Foto: Ansa) – rockforlife.it

Presentando tutti i nomi degli artisti che hanno accettato la collaborazione è spuntato fuori il nome degli Articolo 31 che i La Sad chiamano “zii”. Questo non vuol dire che J-Ax e DJ Jad sono davvero i loro zii, ma hanno voluto sottolineare il grande legame che li lega al duo musicale storico.

Plant, Fiks e Theø ci hanno tenuto a spiegare che hanno instaurato un bellissimo rapporto umano con gli Articolo 31, con i quali hanno finito di girare qualche giorno fa anche un videoclip a conferma del legame che li unisce, non solo dal punto di vista artistico. Questo però non è il primo “incontro artistico” tra il gruppo punk e gli Articolo 31.

In molti sicuramente ricorderanno quando il trio ha partecipato alla seconda edizione del Love Mi, il concerto in piazza Duomo di Milano organizzato da Fedez e J-Ax. È proprio in questa occasione che si sono esibiti non solo con i loro bani Toxic e Sto nella Sad, ma sono stati scelti dallo stesso J-Ax per esibirsi con lui e DJ Jad in duetto con il brano Domani smetto.

Impostazioni privacy