Damiano dei Maneskin, cosa faceva prima di diventare famoso? Gli studi fatti e le scelte controcorrente

Che cosa faceva Damiano dei Maneskin prima del grande successo? Il giovane artista ha seguito un percorso di studi che nessuno immagina.

Con un talento come il suo è davvero difficile non farsi notare, e questo Damiano David lo sa molto bene. Nel corso degli anni il giovane artista ha conquistato una fama unica nel suo genere, grazie anche alla band dei Maneskin, che ha fondato e di cui fa parte.

damiano david prima di diventare famoso
Cosa faceva Damiano David prima di diventare famoso? – (rockforlife.it)

Nonostante la giovane età, Damiano vanta all’attivo una carriera unica nel suo genere. Il merito di tanto successo è da ricercare nella band dei Maneskin, che il cantante romano ha fondato insieme agli amici e colleghi Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi. I 4 giovani hanno conquistato non solo l’Italia ma anche il mondo intero con la loro musica, diventando una delle rock band più amate di sempre.

Oggi tutti conoscono Damiano David come il leader indiscusso dei Maneskin, ma in pochissimi conoscono la vita privata del cantante prima del grande successo. Dal percorso di studi fino alle scelte azzardate e controcorrente che lo hanno portato a diventare una grande rock star, il cantante non smette mai di stupire il suo pubblico. Ma che cosa faceva il celebre Damiano prima di diventare così famoso?

Damiano dei Maneskin, cosa faceva prima del successo?

Secondo quanto riportato da cosmopolitan.com, Damiano ha coltivato la passione per la musica sin dalla tenerissima età. Figlio di due assistenti di volo, da piccolo ha viaggiato in tutto il mondo, assorbendo le diverse culture e appassionandosi al genere rock. Ma è negli anni del liceo che il cantante ha maturato l’idea di creare una band, che diventerà poi l’orgoglio italiano nel mondo.

damiano david maneskin
Damiano David insieme ai Maneskin – foto Ansa (rockforlife.it)

Da giovane Damiano ha frequentato il liceo linguistico nella capitale, prima di decidere di abbandonare e seguire la sua vocazione per la musica. Proprio tra i banchi di scuola il giovane ha conosciuto i suoi colleghi dei Maneskin, che insieme a lui sono diventati delle star incontrastate. Nessuno avrebbe mai pensato che quei 4 ragazzi romani avrebbero potuto non solo vincere X Factor ma trionfare anche al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest, arrivando a diventare delle icone assolute.

Classe 1999, Damiano David non è solo un cantante famosissimo ma anche una vera star del web. Grazie ai social, l’artista romano interagisce con i tantissimi fan che non mancano mai di seguirlo e che non si perderebbero nessuna novità sul suo conto. Negli anni Damiano ha fatto parlare di sé anche per quanto riguarda la sua vita privata e le sue relazioni con l’attivista italiana Giorgia Soleri e con l’attrice americana Dove Cameron.

Impostazioni privacy