Primo Maggio, scelta musicale inaspettata: chi si esibirà nel giorno dei lavoratori

Sul web trapelano le prime indiscrezioni riguardanti la prossima edizione del concerto del Primo Maggio, ci sono alcune novità in scaletta.

Andrà in scena a partire dalle ore 18 in piazza il tradizionale concertone per celebrare la festa dei lavoratori del primo maggio e con ogni probabilità si andrà avanti oltre le 22. Scalpita il pubblico, pronto ad assistere a uno spettacolo senza precedenti. L’edizione 2024 si prospetta tra le più avvincenti degli ultimi anni, soprattutto perché la direzione artistica ha scelto di andare in una direzione ben precisa con la rosa di artisti che saliranno sul palco.

Primo Maggio, chi si esibirà sul palco: scelta insolita
A presentare l’edizione 2023 del concertone del primo maggio in piazza San Giovanni a Roma è stata Ambra Angiolini – rockforlife.it

A organizzare la manifestazione sarà l’associazione Materiali Musicali, come riporta l’ANSA, che ha collaborato a stretto contatto con Casadei Sonora e l’amministrazione comunale. Cresce l’attesa col passare delle ore, soprattutto considerando che il concerto è promosso da una delle figure più note del mondo dello spettacolo. Non manca moltissimo, ancora qualche settimana di pazienza; siamo agli sgoccioli.

Primo Maggio sulle note del liscio: la scaletta del concerto sorprende tutti

E se nella Capitale ci si prepara al celebre concertone del primo maggio, che per quest’anno dovrebbe tenersi al Circo Massimo visti i lavori che interesseranno la location storica di piazza San Giovanni, a far notizia è un’altra manifestazione che celebrerà la festa dei lavoratori in musica (e non solo).

Primo maggio concerto tutti i dettagli
Levante si è esibita durante lo scorso concerto del Primo Maggio. Ecco i dettagli sull’edizione del 2024 – rockforlife.it

Stiamo parlando dell’evento organizzato da Materiali Musicali e Casadei Sonora che si terrà in piazza Borghesi a Savignano sul Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena, città che ha dato i natali a una leggenda. L’attesa si fa spasmodica, c’è tanta curiosità attorno al live.

Si festeggerà la nascita di Secondo Casadei, anche noto come lo ‘Strauss di Romagna’, con un live all’insegna del liscio. L’appuntamento è per l’1 maggio, per l’appunto, dalle 18 alle 22; a promuovere la serata è Giordano Sangiorgi del Mei, nonché produttore dei Santa Balera. Questi hanno partecipato al 74esimo Festival di Sanremo come ospiti e stanno ottenendo un successo notevole.

Sul palco dell’Ariston, tra l’altro, è salita anche l’orchestra Casadei a febbraio. Insieme a loro si esibiranno anche gli Alluvionati del liscio, l’Orchestrina di Molto Agevole di Enrico Gabrielli e l’orchestra di Moreno il Biondo. A riportarlo è l’ANSA. Non resta dunque che attendere per scoprire ulteriori novità.

Impostazioni privacy