Ricordi Piotta, il “Supercafone” della musica? Oggi non lo riconosceresti, ma è in piena attività

Vi ricordate il famoso cantante Piotta che ha fatto ballare tutti con il suo Supercafone negli anni Novanta? Non crederesti mai a cosa fa oggi.

Nella storia della nostra musica molti rapper hanno guadagnato grande notorietà, non solo quelli che siamo abituati a conoscere come Salmo, J-Ax, Fedez. Negli anni Novanta proprio un noto cantante romano ha fatto molto parlare di sé con il suo famoso brano Supercafone, che a fine anni Novanta è diventato un vero e proprio tormentone estivo. In molti si chiedono che fine abbia fatto oggi Piotta e soprattutto, se continua a lavorare nel mondo della musica: andiamo a scoprire qualche dettaglio in più nel corso del nostro articolo.

Piotta oggi cosa fa
Cosa fa Piotta oggi?- rockforlife.it

Il vero nome di Piotta è Tommaso Zanello, originario di Roma e nato il 26 aprile 1973 sotto il segno del Toro. Dopo essersi diplomato, sin da giovanissimo si avvicina al mondo musicale cominciando a scrivere i suoi primi pezzi rap e hip hop e a collaborare con formazioni come i Colle der Fomento e gli Ice One.

Girando per le varie formazioni, e facendo molta esperienza, Tommaso decide di pubblicare il suo primo album da solista Comunque vada sarà un successo, dal quale vengono estratti due singoli: Dimmi qual è il nome e Supercafone.

E da qui comincia la vera scalata verso il successo; con questo famosissimo brano, Piotta ottiene il suo primo disco di platino e il suo famoso brano diventa una vera e propria hit estiva, come accennato in precedenza. Nel 2000, invece, lancia il suo disco, Democrazia del microfono, accompagnato da un altro singolo di successo: La mossa del giaguaro.

Piotta, oggi cosa fa nella vita? Ecco la verità

Sebbene Piotta si sia distinto nella musica italiana di inizio 2000, oggi non lo sentiamo più cantare come un tempo. Questo non equivale a dire che il cantante non faccia più musica. Ad esempio, non tutti ricorderanno la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2004 con il brano Ladro di te, che riprende in chiave hip hop Chi non lavora non fa l’amore di Adriano Celentano.

Piotta che fine ha fatto
Piotta oggi, ecco cosa fa- Foto credit Instagram @piottaofficial- rockforlife.it

Il rapper, non è affatto scomparso dalla scena musicale italiana, infatti ha pubblicato diversi album e ha fondato la sua casa di produzione discografica chiamata La grande onda. Il suo nuovo album, uscito da poco, è ispirato ad un lutto devastante, ossia la morte del fratello Fabio che ha segnato la carriera non solo da rapper ma anche da cantautore.

Ha deciso di fare anche un tour e, proprio sul suo profilo Instagram possiamo andare a sbirciare le date dei suoi concerti che abbiamo deciso di pubblicare, proprio in questo articolo per chi volesse andare ad ascoltare Piotta dal vivo:

  • 15-3 FIRENZE
  • 16-3 LARGO VENUE ROMA
  • 21-3 HIROSCIMA MON AMOUR TORINO
  • 22-3 MERCATO SONATO BOLOGNA
  • 7-4 EREMO CLUB MOLFETTA (BARI)
  • 13-4 MATTOROSSO MONTEBELLUNA TV
  • 18-4 CIRCOLO MAGNOLIA MILANO
  • 19-4 THE CAGE LIVORNO
Impostazioni privacy