Amadeus nella polemica, il retroscena sull’ultimo Sanremo: un cantante è furioso con lui

Amadeus è finito al centro di una polemica legato all’ultimo Festival di Sanremo. Un cantante ha dimostrato di non aver gradito particolarmente una sua scelta.

Si torna a parlare della kermesse della musica italiana e lo si fa attraverso un retroscena molto particolare che lascia tutti di stucco. Ma cosa è successo?

amadeus polemica sanremo
Polemica su Amadeus (Foto: ANSA) Rockforlife.it

Le ultime quattro edizioni del festival della musica italiana sono state condotte da Amadeus, che aveva già diretto Sanremo nel 1999 e nel 2003. In qualità di direttore artistico è riuscito a fare un ottimo lavoro, superando la seppur buona gestione precedente di Claudio Baglioni. Con personalità ha preso anche delle scelte importanti, portando sul palcoscenico del teatro Ariston cantanti molto giovani e di personalità.

Non sono però mancate le polemiche tra chi avrebbe preferito vedere al suo posto qualcun altro e chi invece non ha gradito le sue decisioni. Fatto sta che negli ultimi quattro anni gli ascolti della kermesse su Rai 1 hanno raggiunto dei picchi davvero molto importanti. Andiamo però ora a vedere chi ha puntato il dito contro di lui con il pubblico che si è diviso tra chi ha preferito la sua decisione e chi invece si è schierato con il famoso cantante.

La polemica su Amadeus

Negli ultimi giorni si è sollevata aria di polemica attorno all’ultimo direttore artistico di Sanremo, Amadeus. Un noto cantante ha espresso la sua opinione lasciando un po’ tutti senza parole. Attraverso Gente Al Bano Carrisi ha specificato: “Cosa è successo a Sanremo tra me e Amadeus? Il Festival è tornato ai livelli di successo di quando c’era Pippo Baudo e gli va dato atto. Soffro di sanremite. Presentai dunque lo scorso anno una mia canzone al direttore artistico, che mi disse che l’avrei potuta portata l’anno dopo. Questa volta voleva farmi cantare con Gianni Morandi e Massimo Ranieri fuori gara”.

lite a sanremo amadeus
Al Bano litiga con Amadeus? (Foto: ANSA) Rockforlife.it

Al Bano continua: “Era il mio sogno di sempre anche perché Gianni rifiutava ripetendo che lo schiacciavamo con le nostre voci. Di fronte a Sanremo per la sua magia ho accettato ed ero felicissimo”. Alla fine tutto si è risolto in grande tranquillità anche perché il cantante e il conduttore hanno un rapporto di serena amicizia da anni.

Al Bano poi si è esibito sul palcoscenico del Teatro Ariston con i due colleghi registrando un successo incredibile di pubblico e critica. Anche se questo ultimo particolare potevamo aspettarcelo. D’altronde salivano sul palco tre leggende della storia della musica italiana e non solo.

Impostazioni privacy