Francesca Bergesio, età, altezza, fidanzato, padre, Miss Italia, sorella: chi è la naufraga dell’Isola dei Famosi

Francesca Bergesio è una naufraga de L’Isola dei Famosi 2024, ma che cosa sappiamo su di lei? Ecco tutte le informazioni.

Il cast dei naufraghi della prossima edizione del reality show di Canale 5 si sta formando poco alla volta. Tra di loro c’è anche Miss Italia 2023, la quale ha deciso di mettersi alla prova con una nuova esperienza televisiva, accettando di partecipare al gioco di sopravvivenza.

Francesca Bergesio naufraga Isola Famosi
Francesca Bergesio a L’Isola dei Famosi: tutto su di lei – rockforlife.it

Le pagine ufficiali de L’Isola dei Famosi stanno annunciando da qualche giorno chi sono i nuovi naufraghi che parteciperanno alla nuova edizione condotta da Vladimir Luxuria. Tra di loro non è passato inosservato il nome di Francesca Bergesio, la quale è pronta per tuffarsi nelle acque di Cayo Cochinos e superare le varie prove che le si mostreranno davanti. Proviamo a conoscerla meglio.

Francesca Bergesio, chi è: tutto sulla nuova naufraga de L’Isola dei Famosi

Francesca Bergesio è nata a Bra, un comune in provincia di Cuneo, il 26 settembre 2004, ma risiede da diversi anni a Cervere, un piccolo centro sempre nella provincia piemontese. Ha vinto nel 2023 la fascia come Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta a luglio, mentre il mese successivo è diventata Miss Piemonte tanto da rappresentare la sua regione al concorso di bellezza.

Francesca Bergesio: chi è
Francesca, tutto su di lei (Instagram @francesca.bergesio) – rockforlife.it

Francesca, infatti, è diventata nota al grande pubblico lo scorso anno, precisamente dopo che è stata eletta Miss Italia 2023 ed è riuscita ad essere incoronata reginetta di bellezza da Vittorio Sgarbi, mentre gli altri giurati erano Hoara Borselli, Giuseppe Cruciani e Giulia Salemi. Nell’occasione è riuscita a conquistare anche la fascia di Miss Guida Sicura.

La vittoria di Bergesio al concorso di bellezza ha suscitato diverse polemiche, diventando un caso nazionale discusso sui social. Al di là della competizione anacronistica, ma perché Francesca è la figlia del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, nonché membro della Commissione di vigilanza Rai.

Tuttavia, prima di partecipare al concorso di bellezza, Francesca ha terminato gli studi e si è diplomata al Liceo Classico Europeo a Torino. Sebbene sia entrata a far parte del mondo dello spettacolo già da circa un anno, la ragazza ha deciso di proseguire i suoi studi e attualmente è iscritta al corso di Medicina della UniCamillus, non ha mai negato che spera di diventare un medico e specializzarsi in cardiochirurgia.

In merito alla sua vita privata e sentimentale si hanno pochissime informazioni. Non sappiamo se la giovane 20enne sia fidanzata o single, anche perché i suoi social non manifestano niente in tal senso. Tuttavia, è molto legata alla sorella Virginia ed è appassionata di recitazione e di calcio, in particolare è molto tifosa della Juventus.

Impostazioni privacy