Dopo lo sfogo, la pesante dichiarazione: finalmente la cantante rivela la verità sul suo addio alla musica

La famosissima cantante di fama internazionale si è sfogata pubblicamente, rivelando la verità sul suo addio al mondo della musica.

Da sempre le donne sono più soggette della loro controparte maschile a quello che oggi viene definito body shaming: troppo grassa, troppo magra, troppo formosa, troppo androgina; la lista potrebbe continuare ben oltre. Il fisico magro e asciutto, ma con le ‘giuste forme’ è stato spinto per decenni dall’industria della moda e dello spettacolo, perpetrando uno stereotipo di donna che deve rispettare degli standard ‘qualitativi’ per essere considerata bella.

Cantante rivela la verità sul suo addio
La cantante si è sfogata pubblicamente, rivelando il perché del suo addio alla musica – Rockforlife.it

Negli ultimi anni molte donne hanno detto basta: basta al sentirsi inferiori, basta al digiunare per perdere qualche chilo. Il body positivity ci sta insegnando che ogni corpo è bello a suo modo. E anche molte cantanti hanno aderito a questo modello di pensiero.

Scioccante addio al mondo della musica: in uno sfogo la cantante ha rivelato il perché della scelta

Di questo messaggio si è fatta portavoce Lizzo, cantante e rapper statunitense che negli ultimi anni ha sfondato sulla scena musicale internazionale e che ha portato una ventata d’aria fresca in un mondo governato da molti stereotipi. Purtroppo però anche la cantante ne ha avuto abbastanza e ha scioccato tutti sui social con uno sfogo enorme: “Non ho firmato per questa m**a, io smetto“. Parole dure che lasciano intendere come le offese e i commenti non proprio carini sul suo aspetto fisico l’abbiano portata a stancarsi delle continue vessazioni. Nel messaggio social ha continuato: “Mi sono stancata di sopportare e di essere trascinata da tutti nella mia vita e su internet”.

cantante addio al mondo della musica
Lizzo e il messaggio addolorato sui social. Foto: Ansa – rockforlife.it

Tutto quello che voglio è fare musica“, ha continuato la cantante 35enne. “Rendere felici le persone e aiutare il mondo a essere un posto migliore di come l’ho trovato io. Comincio a sentire che il mondo non mi vuole. Sono costantemente alle prese con le menzogne che vengono dette su di me per ottenere prestigio e visualizzazioni… sono sempre il bersaglio di prese in giro“. La parte più triste e scioccante di ciò è che a prenderla di mira sono proprio altre donne. Le stesse donne che dovrebbero supportarsi a vicenda.

La cantante pare aver raggiunto il suo limite. Di contro però molti suoi follower, preoccupati dal messaggio e dallo stato d’animo della cantante, si sono raccolti nella sezione commenti del post per supportarla. Questa non è la prima volta che Lizzo si sfoga in questo modo. Qualche mese fa la rapper aveva bloccato il suo profilo su X, minacciando di lasciare le scene musicali a causa dei troppi commenti negativi sul suo aspetto fisico. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy