Francesco Renga, spunta il video degli esordi: impossibile riconoscerlo

Com’era Francesco Renga ai tempi dei suoi esordi? Il noto cantante è cambiato parecchio e a testimoniarlo è un filmato sul web.

Con la sua voce inconfondibile, Francesco Renga ha fatto la storia della musica italiana. Negli anni alcuni suoi brani sono diventati veri e propri cult, complice non soltanto il timbro vocale unico nel suo genere ma anche i testi emozionanti che hanno fatto sognare migliaia e migliaia di ascoltatori.

francesco renga giovane
Com’era Francesco Renga da giovane? – (rockforlife.it)

Il nome di Francesco Renga è diventato con il tempo uno dei più autorevoli nel panorama musicale italiano. Da Angelo a Un giorno bellissimo, fino a Vivendo adesso, L’odore del caffè, Quando trovo te e tanti altri ancora, sono moltissimi i brani che hanno reso l’artista friulano una vera icona a livello nazionale.

Oggi tutti conoscono Francesco Renga, reduce dalla sua recente avventura al Festival di Sanremo 2024. Sul palco dell’Ariston l’artista è salito in coppia con l’amico e collega Nek, gareggiando con il brano Pazzo di te, classificatosi al 25esimo posto. Amatissimo dagli ascoltatori di tutta la penisola, negli anni Renga si è distinto anche per il suo innegabile fascino a livello nazionale. Eppure ai tempi degli esordi era ben diverso, ecco le immagini incredibili.

Francesco Renga, com’era ai tempi degli esordi?

Classe 1968, la grande fama per Francesco Renga arriva in giovane età. Prima con la sua band dei Timoria e poi come solista, il cantante originario del Friuli- Venezia Giulia ha conquistato tutti con il suo innegabile talento. Come se non bastasse, Renga è diventato un personaggio pubblico a tutti gli effetti, grazie non soltanto al successo delle sue splendide canzoni ma anche a causa della sua vita privata. In passato il cantante è stato legato all’attrice e showgirl Ambra Angiolini, che lo ha reso padre di due splendidi figli (Jolanda e Leonardo).

francesco renga video da giovane
Francesco Renga e Nek al Festival di Sanremo 2024 – foto Ansa (rockforlife.it)

Amatissimo anche sul web, è qui che Renga dà il meglio di sé per mezzo delle foto e dei video che spesso condivide. Proprio online è apparso il filmato che risale al passato del celebre artista e che lo ritrae in una delle sue primissime apparizioni televisive. Era il 1991 e un giovanissimo Francesco saliva per la prima volta sul palco di Sanremo, aggiudicandosi il premio della critica grazie alla canzone L’uomo che ride. All’epoca Renga era ben diverso, senza i suoi immancabili capelli ricci che oggi caratterizzano la sua immagine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Il video è stato pubblicato dall’account Instagram @prima_volta_di, che spulcia nel passato delle grandi star italiane alla ricerca delle immagini dei loro esordi. Inutile dire che i fan di Renga non si sono fatti attendere, inondando il post di like e di commenti.

Impostazioni privacy