I Maneskin hanno messo a referto un altro record davvero pazzesco: la rock band italiana capitanata da Damiano David ha superato se stessa.
Nessun artista italiano probabilmente era mai riuscito a raggiungere certi risultati. I Maneskin si sono resi protagonisti finora di un cammino davvero strepitoso che li ha portati a varcare i confini nazionali espandendo in maniera notevole il proprio progetto musicale. E dato che la musica italiana storicamente ha faticato parecchio a imporsi in terra straniera, bisogna applaudire con decisione al loro successo.
Già, perché i Maneskin – nonostante la giovane età – sono diventati in poco tempo un punto di riferimento internazionale. Un traguardo incredibile, che testimonia le loro doti fuori dal comune. Sicuramente l’utilizzo della lingua inglese li ha aiutati ad allargare enormemente la fetta di pubblico. Ma al di là di questo dettaglio, il motivo del successo gigantesco è che i membri della rock band romana sono dei veri e propri fuoriclasse.
In particolare il frontman Damiano David, che già sul palco di X-Factor trasmetteva un’incredibile quantità di energia a chi lo ascoltava, ha dato indubbiamente quel quid in più che serviva alla rock band e non è un caso che i Maneskin abbiano vinto il Festival di Sanremo al primo tentativo. Senza dimenticare il fantastico trionfo all’Eurovision. Victoria De Angelis e i suoi compagni di viaggio hanno rappresentato una ventata d’aria fresca in un periodo in cui rap e trap dominavano le classifiche di Spotify.
E per fortuna aggiungiamo, poiché la musica che propongono i Maneskin genera un senso di vitalità che si trasforma automaticamente in un toccasana per lo spirito di ciascun individuo. E ora il gruppo ha messo a referto un nuovo record a dir poco sensazionale in termini di numeri. Come riferisce ‘Rollingstone.it‘, per la seconda volta in carriera la band è entrata nell’elenco delle canzoni miliardarie di Spotify e nella playlist dedicata dal titolo “Billions Club“.
Maneskin da capogiro: I Wanna Be Your Slave raggiunge il miliardo di stream su Spotify
Difatti, il celebre singolo I Wanna Be Your Slave ha raggiunto il miliardo di stream su Spotify, cosa che si era già verificata con Beggin, la cover del brano dei Four Seasons. I Maneskin hanno così commentato il risultato in questione: “Siamo più che entusiasti in questo momento. Grazie ad ogni singola persona che ha apprezzato la nostra canzone“.
Insomma, la rock band si è tolta l’ennesima grande soddisfazione. Ma qui una domanda sorge spontanea: ora cosa succederà? Chiaramente è impossibile rilasciare delle previsioni concrete al momento. Nel 2023 il gruppo capitolino ha pubblicato l’album ‘Rush!‘, con i pezzi Supermodel, The Loneliest e la collaborazione con Tom Morello sul brano Gossip.
Dopo tutto il successo accumulato, non è affatto semplice proseguire e trovare nuovi stimoli insieme. Ragion per cui non è da escludere al 100% che i membri dei Maneskin si convincano a sciogliere la band, magari momentaneamente. In tal senso, non è un caso che Victoria di recente abbia intrapreso in autonomia un dj tour mondiale. Non rimane che attendere ulteriori sviluppi, staremo a vedere.