Patty Pravo, tutta la verità sull’amore con Fogli: quello che accadde sconvolse tutti

Patty Pravo e Riccardo Fogli hanno avuto una storia d’amore. Dopo anni spunta fuori la verità: ecco che cosa accadde veramente.

L’ex ragazza del Piper, Patty Pravo si è trovata molto spesso al centro del gossip e della curiosità dei rotocalchi italiani. Questo soprattutto per la sua vita sentimentale da donna libera e indipendente.

Patty Pravo: verità amore Fogli
La verità sulla relazione con Riccardo Fogli negli anni ’70 – rockforlife.it

Patty Pravo ha alle spalle cinque matrimonio e diverse relazioni avute con musicisti sia italiani che stranieri. Una delle relazioni più chiacchierate e discusse è stata quella con il cantante e chitarrista Riccardo Fogli, con il quale è stata protagonista della cronaca rosa per diverso tempo.

Una storia d’amore tornata in auge di recente, proprio quanto l’attuale membro dei Pooh ne ha parlato pubblicamente a Domenica In, confessando che all’epoca si era innamorato della “ragazza del Piper”, tanto che poi alcuni eventi lo hanno portato a lasciare la band bolognese.

Patty Pravo e Riccardo Fogli: la verità sulla loro relazione

Si è tornato a parlare della relazione tra Patty Pravo e Riccardo Fogli che fu al centro di dibattiti e discussioni nei primi anni ’70, quando i due finirono al centro del gossip. Una storia d’amore extraconiugale, questo perché entrambi all’epoca erano sposati: lei con l’arredatore romano Franco Baldieri e lui con la collega Viola Valentino.

Patty Pravo: relazione Fogli
Patty Pravo e la relazione con Riccardo Fogli negli anni ’70 (fonte foto: Ansa) – rockforlife.it

Nell’aprile del 1973, Patty e Riccardo decisero di sposarsi a Gretna Green, in Scozia. Si trattava ovviamente di nozze simboliche e con rito celtico, questo perché la cantante e l’ex bassista dei Pooh erano già sposati in Italia e per questo motivo non potevano sposarsi legalmente.

Pravo ha parlato in diverse occasioni del suo amore con Riccardo Fogli, raccontato anche il retroscena dell’addio del bassista alla band che gli ha dato il successo. “Il loro manager gli disse di scegliere: o loro o me. Riccardo scelse me”, ha ammesso la cantante, spiegando che quindi indirettamente la separazione con il gruppo era sua responsabilità.

Patty ha poi spiegato che all’epoca erano molto felici e quell’amore è rimasto nel tempo, anche se i due si sono lasciati qualche tempo dopo. Lei ha avuto altre relazioni e lui è tornato con la moglie con la quale è rimasta fino al 1992. La cantante si è detta contenta per Fogli, per il suo matrimonio con la modella romana Karin Trentini e per il fatto che è diventato padre.

Impostazioni privacy