Red Canzian, chi è e cosa fa la sua bellissima moglie: ha una passione in comune con il componente dei Pooh

Red Canzian, membro dei leggendari Pooh, condivide una passione straordinaria con la sua affascinante moglie. Scopriamo quale.

Beatrice Niederwieser, affettuosamente conosciuta come “Bea”, incarna la dolce metà di Red Canzian, il leggendario membro dei Pooh. Loro due hanno intrecciato le loro vite nel sacro legame del matrimonio sin dal lontano 2000.

La storia di Red Canzian e Beatrice
Red Canzian e la sua musa, Beatrice (rockforlife.it)

Un’epopea d’amore che ha radici ancor più profonde, poiché si conoscevano già da otto anni prima di pronunciare i voti nuziali, con una storia che si snoda per un decennio di confidenze e complicità: “Abbiamo festeggiato 20 anni di matrimonio il 9 luglio ma stavamo insieme già da 8 e ci conoscevamo da altri 10.

È una vita che ci conosciamo”, ha raccontato Canzian a Pierluigi Diaco nel salotto di “Io e te” È proprio Red a rivelare al mondo la magia del loro primo incontro, avvenuto sotto le stelle di Corvara, un istante destinato a plasmare il loro futuro insieme.

.Un percorso che ha richiesto il suo tempo, ma che li ha condotti inevitabilmente a condividere il proprio spazio vitale e a pronunciare il fatidico “sì” che ha suggellato la loro unione: “Una sera mi hanno presentato Bea. Una decina di anni dopo sarebbe diventata la mia seconda moglie”.

Red Canzian e Beatrice Niederwieser: la passione condivisa

A presentarli sono stati amici in comune bolognesi che intuirono la magia potenziale tra loro: “Ci abbiamo messo anni, ma poi abbiamo capito che andare a vivere insieme e sposarci fosse l’unica cosa da fare. Beatrice è diplomata in pianoforte, sa ascoltare con il cuore e consigliarmi per il meglio”, ha condiviso Red con il settimanale Gente.

Red Canzian e la sua sposa, compagni nella passione
Il legame musicale di Red Canzian e la sua splendida compagna (credit Ansa) (rockforlife.it)

Beatrice, una donna il cui animo è pervaso dalla musica fin dai tempi del suo diploma in pianoforte, si rivela non solo la compagna di Red, ma anche la sua confidente più preziosa, capace di ascoltarlo con il cuore e di consigliarlo saggiamente, come svelato nelle pagine di Gente.

Tuttavia, il cammino di Red verso l’amore con Beatrice è preceduto da un capitolo precedente, una storia matrimoniale con Delia Gualtiero, madre della sua adorata figlia Chiara. Ma è con Beatrice che Red scopre una nuova dimensione familiare: “Sono molto fortunato, la mia è una famiglia che arriva da due famiglie. Philipp non è mio figlio di sangue, ma ho conosciuto Bea che era incinta e quindi l’ho visto nascere.

Con la prima moglie è nata Chiara, ma la cosa bella è che si considerano due fratelli. Chiara è un angelo quando canta mentre Philipp è un musicista stupendo” . Originaria della Germania ma trapiantata per lungo tempo a Bolzano, Beatrice Niederwieser e Red Canzian hanno la loro dimora accanto al fiume Sile, nel cuore della provincia di Treviso, nella pittoresca Sant’Elena di Silea, il luogo che ha visto crescere il loro amore.

Impostazioni privacy